Il Paganesimo è una religione precristiana - oggi ritornata in vita - basata sul Politeismo, sul culto della Dea Madre, sull'amore e il rispetto della Natura
La Discesa degli Ideali
Prezzo € 13,00
Om Edizioni
Libro - Pagine 378
Formato: 15x21
Anno: 2010
Tutti noi arriviamo ad un punto della nostra vita dove ci chiediamo quale sia il nostro destino. Vale la pena di continuare a credere nei valori della giustizia, dell'onestà e della rettitudine? Che cosa ci spinge a cercare di resistere alla tentazione di cedere alle tante lusinghe di un imperante costume individualistico od al chiuderci nel nostro piccolo mondo di spettatori e consumatori?
Questo testo di Pietro Ubaldi - scritto nel 1965, nel pieno del periodo brasiliano - ci invita a riflettere sulla funzione della morale e della religione. La sua tesi è che queste rappresentano le dirette emanazioni della discesa degli ideali in terra, con il compito di elevare l'umanità e di produrre un processo di spiritualizzazione ed unificazione.
E' chiaro che gli ideali, calandosi nella storia e nel tempo, debbano fare i conti con l'evoluzione umana: rappresentano in tal senso una tensione ma anche un adattamento. La tensione è determinata dalla loro purezza: gli ideali sono forme pure di valore. L'adattamento è costituito dal fatto che, essendo un ideale una realtà futura ancora da realizzare, gli uomini non possano che mediare tale istanza con il grado di sviluppo e di coscienza raggiunto.
Pietro Ubaldi (1886-1972) fu profondo studioso di scienze psichiche e spirituali, possedendo in sommo grado una preziosa facoltà medianico-intuitiva che gli ha permesso di realizzare la sua grandiosa Opera di portata universale. Molto noto in Italia negli anni Trenta e Quaranta, Ubaldi può a buon diritto essere considerato tra i più alti e ispirati esponenti di quel genio italico che purtroppo solo in terra straniera trova il giusto riconoscimento dei propri meriti e del proprio valore. Infatti, in Brasile - dove egli si traferì e concluse la sua esistenza terrena - nel 1966 la sua Opera fu simbolicamente consegnata alle autorità governative e culturali: oggi in quel Paese costituisce un importante fondamento di conoscenza scientifica e spirituale.
Lo trovi in
Religioni
Saggi
DELLO STESSO AUTORE DI "La Discesa degli Ideali"
La Nuova Civiltà del Terzo Millennio
Problemi dell'Avvenire
Dio e Universo
Il Cristo e la Sua Legge
Le Nouri
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Cibo, Vino e Religione
Una Vita Attraversata da un Sogno
Alla Scoperta del Concilio Vaticano II
La Connessione Divina
Padre Ulderico Pasquale Magni
Origene
Il Confucianesimo
Esodo - Shemòt
Re Nudo 09 - Religione Sciamanesimo
Re Nudo 09 - Religione Sciamanesimo con CD Allegato
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento