Il Risveglio della Dea Rossa La tradizione degli eroi guerrieri dell'amore


Prezzo € 9,00
Xenia Edizioni
- Libro - Pagine 124
Formato: 13,5x20,5

Anno: 2010



La ricerca spirituale sta profondamente cambiando i suoi connotati ed è giunto il tempo di ricordare se stessi profondamente, di tornare a credere in ciò che si è veramente e che si sente intimamente. Questo libro svela uno dei possibili percorsi per una spiritualità più matura, che recupera e rinsalda il "patto" con la madre Terra e la Dea, col principio divino femminile, così a lungo bistrattato e distorto dalle religioni patriarcali.

Se i principi del maschile e del femminile tornano in armonia è possibile cogliere non una ma due dimensioni del tempo-spazio: quello ordinario e quello magico, distinte eppure interrelate. Il libro illustra questo percorso attraverso le esperienze personali dell’autore, che a un certo punto della sua ricerca incontra il Maestro di una antica Tradizione iniziatica e ne segue per dodici anni gli insegnamenti, spiegandoli poi in questo libro in modo chiaro e comprensibile.

Grazie alla sua formazione accademica e psicologica egli riesce infatti - come un novello Castaneda - a creare un ponte tra magico e scientifico, tra nagual e tonal, mostrando in una luce meno ambigua fenomeni altrimenti difficilmente comprensibili e purtuttavia innegabilmente reali.



Roberto Giordano - Dedito fin da giovanissimo alla ricerca personale, ha sperimentato e praticato per molti anni discipline spirituali e olistiche orientali e occidentali. Si è laureato in giurisprudenza, e perfezionato poi in mediazione familiare sistemica, maturando al contempo un itinerario di consapevolezza psicologica iniziata con la terapia della gestalt e proseguita con vari altri approcci. Nel 1999 ha iniziato un lungo percorso nella Tradizione del Drago Trasparente e degli eroi guerrieri dell'amore, una via di conoscenza terapeutica e magica che ha seguito fino ad oggi. Nel 2008 ha fondato, insieme ad alcuni compagni di "viaggio", l'associazione Terra Rossa, di cui è presidente, dando impulso alla Via degli eroi guerrieri dell'amore.

Nessun commento:

Posta un commento